Villa Ragno cambia denominazione ed ospita la nuova Biblioteca.

Villa Ragno diventa "Palazzo della cultura" e la nuova denominazione sarà ufficializzata domenica 22 marzo 2009 alle 18.30 in occasione dell'inaugurazione della nuova biblioteca comunale. L'evento inizierà con i saluti del sindaco Dott. Alberto Morabito e dell'assessore alla Cultura Dott. Giuseppe Lombardo; successivamente interverranno Anna Maria Sgrò, dirigente della Sezione Beni bibliografici della Soprintendenza di Messina, di Simona Inserra, presidente della Sezione Sicilia dell'Associazione italiana biblioteche, e di Rocco Lombardo, storico dell'arte e saggista. Gli interventi saranno coordinati dal direttore della biblioteca, Massimo Caminiti.
La biblioteca comunale di Santa Teresa di Riva, finalmente, dopo vent'anni di permanenza al piano terra del nuovo municipio, trova una collocazione degna della sua importanza. Dopo avere cambiato tre siti, oggi i libri e l'archivio storico del comune trovano casa biblioteca che occupa tutta l'ala nord di Villa Ragno, con un'ampia sala lettura, uffici, postazioni internet, sala multimediale.

17/12/2008